17 giugno 2009

che emozione!!!!

è nata la mia prima zucchina del mio orticello!!!
ma non è bellissima ???
scusate ...magari per voi sarà una cavolata ma è sempre stato il mio sogno avere un orticello e quest anno ( con l acquisto della casa nuova ) ho provato a piantare un po' di cosine ....
tutti mi prendevano in giro che non sarebbe nato niente ( e la "suocera" gufava...) ma l orto è esploso di piantine e ho raccolto la mia prima zucchina !!!!
adesso ne arriveranno altre ....sono li' che pian piano crescono...intanto io penso a come cucinarle ...avete qualche idea??
Posted by Picasa

14 commenti:

Simo ha detto...

Ripiene, sia di carne che di formaggio....a dadolini stufate come contorno...fritte, saltate...adoro le zucchine!!!!!!!!
bacioni

LeCiorelle ha detto...

queste zucchine si son perfette ripiene e poi a me sembran simpaticissime XDXD cmq complimenti!! anche a me piacerebbe poter avere l'orticello :(( per ora ci limitiamo a "usare" quello dello zio XD

Onde99 ha detto...

Una zucchina così bella e tonda non si può che fare ripiena, per rendere giustizia alla sua simpaticissima forma!!!

manu e silvia ha detto...

che bella zucchina!tonda è davvero una bella sorpresa!
un bacione

Gunther ha detto...

brava brava hai fatto bene ad insistere io le zuchine cosi e faccio ripiene con ricotta er erbe aromatiche

unika ha detto...

hai ragione...è una bellissima soddisfazione:-) questa zucchina sarebbe perfetta ripiena...un bacio
Annamaria

sorbyy ha detto...

Bellissima!!
Io queste rotonde le faccio ripiene con la carne ciao

Lalu ha detto...

Ciao Irene! complimenti per la zucchina, ti capisco, anch'io ho il sogno del orticello ma abito in apartamento. E come tutte dico: buonissima ripiena!

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Anch'io sono un'appassinata della natura e delle proprie coltivazioni , non ho un orticello,ma mi diletto comunque sul balcone e credo di capirti quando cogli qualcosa che hai seminato e poi visto crescere con tanto amore, a volte pare quasi che dispiaccia cucinarla quasi che vorremmo immortalarla nel tempo,anche a me piacciono questo tipo zucchina, forse oggi le faccio con la pasta semplicemente.Ciao e Buona giornata Annamaria.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Scusa dimenticavo, una mia considerazione, credo che quando si fanno le cose con amore anche la natura risponde in modo positivo.E questo e' uno di quei risultati..Immaggino la tua soddisfazione!!!

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

trovato questa ricetta e ti ho pensato vedi se ti piace , ti metto il link
http://laspigadigrano.blogspot.com/2009/05/le-zucchine-sorpresa.html
ciao Annamaria:-))

unika ha detto...

sono passata a lasciarti un baciotto:-)
Annamaria

unika ha detto...

tutto bene? un bacio
Annamaria

franco1250 ha detto...

Commovente la tua emozione per l'orto di casa, so cosa vuol dire, io tutte le mattine la prima cosa che faccio è andare a vedere tutte le piantine che crescono nel mio orto, aiuta loro a crescere meglio.