18 marzo 2009

gnocchi con salmone affumicato e zucchine

stavo sistemando delle foto nell archivio del mio computer
ed ho trovato queste foto di gnocchi al salmone e zucchine
che avevo preparato un po' di tempo fa...

preparare gli gnocchi , a voi la scelta se usare quelli già pronti
( se avete fretta preparerete questo piatto in 10 minuti!)
o farli voi in casa
mettete l acqua a bollire e nel
frattempo grattuggiate in una padella le zucchine e farle rosolare
con un filo d olio
( io avevo abbondato un po' con la quantita' delle zucchine ..)


aggiungere alle zucchine il salmone affumicato tagliato a pezzettini e spegnere il fuoco
attenzione ! niente sale , il salmone è già saporito !!!
scolare gli gnocchi e tuffarli nel condimento ancora caldo e servire

io ho aggiunto anche una spolverata di pepe e mezzo cucchiaino di formaggio
ma so che non tutti apprezzano il formaggio sul pesce..










13 commenti:

Simo ha detto...

Che buoni, prendo spunto sisisisi!!!
poi hanno degli plendidi colori...

manu e silvia ha detto...

Buonissimo! e poi queste foto così ravvicinate...a quest'ora mettono pure una certa fame!!
davvero una bella e gustosa ricetta!
bacioni

sweetcook ha detto...

Per fortuna che l'hai ritrovata, ci pensi se non l'avessi mai postata? Per me sarebbe stata una tragedia:)
Ciao:)

Onde99 ha detto...

Che bell'abbinamento! Mi piace molto l'accostamento di colore!

princicci ha detto...

dev'essere molto gustoso ma anche delicato questo piatto!!!...lo proverò di certo!!!!sembra squisito..un bacio claudia

unika ha detto...

un condimento super per questi gnocchi...un bacio
Annamaria

sorbyy ha detto...

Che bel condimento per questi fantastici gnocchi!!!
Ciao

Cucina & Cantina ha detto...

questa ricetta fa venire l'acquolina in bocca solo a vederla!!!

passa da me se hai voglia

http://cucinaecantina.blogspot.com/

ciau...vale

il_cercat0re ha detto...

bellissimo abbinamento! devono essere buonissimi :-)

Rorò ha detto...

Mi sta venendo fame!!
Questi gnocchi cucinati così devono essere una vera goduria! Buoni buoni!

Ciao ciao

LeCiorelle ha detto...

buonissimi questi gnochetti!! semplici ma decisamente squisiti :D

seri ha detto...

questi gnocchi son da fare subito una bellissima idea con il salmone affumicato il mio preferito lo proverò sui gnocchi

elena ha detto...

complimenti per il tuo blog ciao elena