29 dicembre 2008

pasta al forno alla boscaiola

buongiorno a tutti!!!
Eccoci qua sani e salvi dopo la prima parte di feste e megamangiate!!!
questo piatto golosissimo è nato dalla gola e
dalla voglia improvvisa di funghi.
preparare la besciamella con 500 ml di latte
50 gr di burro
2 cucchiai di farina
sale
( se piace una grattatina di noce moscata )


mentre cuoce la pasta tagliare lo speck a cubetti e scolare i funghetti dall olio
(io ho utilizzato i chiodini trifolati del LIDL)
scolare la pasta al dente e versarla in una teglia dopo aver steso
un letto di besciamella
cospargere con abbondanti cubetti di speck , mozzarella e i funghi , ancora besciamella
una bella girata
coprire con grana grattuggiato

mettere la teglia in forno caldo per 15 minuti
attivando il grill per 5 minuti
ottenendo una bella gratinatura croccante e dorata
buon appetito!


15 commenti:

manu e silvia ha detto...

questa pasta fà davvero venir fame!! buonissima e delicata!!!
un bacione

Onde99 ha detto...

Sembra così golosa, come invidio chi sa fare bene la pasta, a me non riesce proprio...

unika ha detto...

ma che buoni...mi hai fatto venir voglia:-)
Annamaria

Simo ha detto...

Mmmmm...queste immagini parlano da sole!!!!!!!
Che bontààààà

unika ha detto...

buon 2009:-)
Annamaria

unika ha detto...

ti aspetto nel mio blog..c'è un premio per te:-)
Annamaria

sorbyy ha detto...

Che buona!!!
Deve essere sguisita ciao

princicci ha detto...

sembra una vera delizia!!!!!!sei stata davvero bravissima! claudia

€llY ha detto...

Ciao Irene,
se passi da me ho dei pensierini per te!
Un bacio da Elly di Dolce Mania per la Pasticcera!

unika ha detto...

passo per un salutino:-)
Annamaria

unika ha detto...

un bacio:-)
Annamaria

Rorò ha detto...

Che fame!!

Baci! (^__^)

blunotte ha detto...

no, ma cos'è sta delizia!
Io non amo molto la pasta, ma gratinata sì e adoro i funghi e lo speck e la pasta bianca, insomma, hai cucinato per me per caso?

i dolci di laura ha detto...

che bontà! mi fai venire fame!

LeCiorelle ha detto...

anche queste pennette fantastiche!! poi io adoro la "crosticina" che si forma con la mozzarella >.<