04 novembre 2008

riso con broccoletti e pangrattato croccante e piccante

ecco un risotto leggero e sfiziosissimo:
in un pentolino ho messo le cimette dei broccoletti pulite e un po'
di cipolla rossa tagliata fine ,
ho coperto con un pochino d acqua e fatto cuocere per 5 minuti
( per evitare di fare il soffritto!!)
Ho unito il riso , fatto tostare e man mano aggiunto del brodo vegetale

nel frattempo ho scaldato in un padellino un filo leggerissimo
di olio e del pan grattato con del peperoncino in polvere
fino a renderlo croccante
A fine cottura impiattare il riso
e cospargerlo con il pan grattato
buon appetito!



16 commenti:

manu e silvia ha detto...

Semplice ma davvero gustoso questo riso!! Da provare anche perchè sembra molto leggero!!
un bacio

Onde99 ha detto...

Mi piacciono tanto i broccoletti, in ogni modo!!! Anch'io li ho usati per il risotto, giorni fa, li trovo deliziosi!

princicci ha detto...

mi sembra davvero delicato e delizioso!!!!!!!!!!!!claudia

Simo ha detto...

Il risottino coi broccoletti proprio mi mancava...e poi questo tocco croccante del pangrattato...mmmmm....ottimissima idea!

unika ha detto...

la tua ricetta è light ma gistosissima...perchè non partecipi alla raccolta di manu:-)
Annamaria

sorbyy ha detto...

Che buono copio subito la ricettina ciao

Vale ha detto...

che bello questo risottino!gustoso,leggero e con le verdure come piace a me!!brava!il pangrattato poi non l'ho mai provato sul riso,bellissima idea!

VERONICA ha detto...

ciao bello il tuo blog complimenti
baci veronica

unika ha detto...

un poco di sana pubblicità;-) si parla di me sul blog di cucina:-)
http://blogdicucina.blogspot.com/2008/11/oggi-conosciamo-meglio-annamaria-alias.html
un baciotto
Annamaria

irene ha detto...

ciao a tutte ragazze!!
sono proprio buoni i broccoletti vero????
unika innanzitutto complimenti per l intervista !! e poi parlami un po' di questa raccolta di manu!
irene

unika ha detto...

se ti interessa sul blog di cucina c'è la possibilità di scaricare il pdf con una parte dei primi piatti che sono sul mio blog...un modo per averli tutti a portata di mano...se sei interessato a scaricare clicca qui
http://blogdicucina.blogspot.com/2008/11/dei-primi-piattiunici.html
un bacio:-)
Annamaria

Gunther ha detto...

devo dire che un idea molto originale che mi piace un sacco complimenti

ivonne ha detto...

ciao Irene.... come va?

complimenti per il riso... dev'essere buonissimo!!!!

Se vuoi passare dal mio blog c'è un premio per te ;-)

baci, Ivonne

sorbyy ha detto...

Se passi da me c'è un premio che vorrei divedere con te ciao

sneha pa ha detto...

GATE 2016 ResultBest Morning QuotesPlus one Improvement exam result 2015Kerala Hse Plus Two (+2) Result 2016Kerala Hse Plus One(+1) Results 2016jobs
Kerala Hse Result 2016cbse Result 2016
Aipgmee 2016 Result10 Result 2016
sslc Result 2016newyear2016
Get thisCheck AvailabilityTrendingnewsTrendingnewsInsurance TipsInspiring QuotesInspiring lifeGATE 2016 ResultBest Morning QuotesPlus one Improvement exam result 2015Kerala Hse Plus Two (+2) Result 2016Kerala Hse Plus One(+1) Results 2016jobs
Kerala Hse Result 2016cbse Result 2016
Aipgmee 2016 Result10 Result 2016
sslc Result 2016newyear2016
Get thisCheck AvailabilityTrendingnewsTrendingnewsInsurance TipsInspiring QuotesInspiring life

Unknown ha detto...

IPL 2017 SCHEDULE
IPL 2017 AUCTION
ipl 2017 teams
ipl 2017 live score