23 ottobre 2008

zucca grigliata, ceci & pecorino




ricetta semplicissima :
ho tagliato la zucca in rettangoli non molto fini
e l ho grigliata 2 minuti per lato .
Ho scolato i ceci precotti ( mi piacciono perchè sono "croccanti"),
li ho sciacquati ed uniti alla zucca grigliata .
Ho condito il tutto con olio , sale e pepe e scaglie di pecorino
non molto stagionato che si è un po' fuso con il calore della zucca
Ci sarebbe stato molto bene un trito di rosmarino
ma purtroppo non lo avevo in casa ...


12 commenti:

Morettina ha detto...

Ciao Irene!!!!!!
Buonissima ricettina!!!! ^__^
Kiss

Simo ha detto...

Ottimo accostamento di sapori...!
Buonissima serata, cara!

unika ha detto...

una bella ricettina che può considerarsi light...perchè non partecipi alla raccolata di manu
http://dadomanumarcolucachiara.blogspot.com/2008/10/raccolta-ricette-light.html
un bacio:-)
Annamaria

Dolce e Salata ha detto...

Buona, semplice e gustosa..brava!
Bacioni
Laura

Onde99 ha detto...

Questo è un bellissimo piatto, anche molto sano e veloce! Ma la zucca l'hai grigliata sul gas o in forno?

manu e silvia ha detto...

Davvero semplice e saporitissimo questo piatto, perfetto qundo cerchi qualcosa di veloce, ma caldo e gustoso!!
un bacio

Maddea ha detto...

adoro la zucca, adoro i ceci, il pecorino poi mi fa impazzire......da provare!

blunotte ha detto...

ma che bel piatto...complimenti

blunotte ha detto...

ma che bel piatto...complimenti

Carla ha detto...

Semplice ma originale!
Deve essere stata appettitosa :D
Ciao Carla

sorbyy ha detto...

Bell'accostamento poi a me la zucca piace da morire ciao

irene ha detto...

ciao a tutte e grazie per i commenti!!!
provatela perchè è davvero buona !
per Onde: l ho grigliata con griglia sul gas ( quella per fare le bistecche per capirci!)
irene