10 ottobre 2008

spaghetti alla chitarra della Zia 'Rene

Ieri mi chiama mia sorellaG e mi dice :
" mi faresti un piacere? mi terresti un paio d ore i bimbi ( Ico 9 anni e Tati 4..
due pesti terribbbbbili! )
e se faccio tardi li fai cenare?"
Allora entra in azione la Zia 'Rene :
dopo aver concesso loro di scambiare la mia cameretta per
una parco giochi ,di usare lo stepper e la panca degli addominali
per fare ginnastica "come la zia",
fatto 3000 disegni ..
non avevo più idee per come passare il tempo
senza mettere in pericolo la casa !


Ho guardato l orologio ( 19:20) e letto un sms "arrivo e li recupero dopo cena G"
ho proposto di fare la pasta !
(era anche una scusa per usare la bellissima chitarra regalatami da C&N )

sulla spianatoia ho messo 500 gr di farina , sale , olio e acqua e ho impastato assieme
ai miei 2 aiutanti
una volta ottenuta la pasta, ho fatto dei rettangoli non molto fini con la nonnapapera ( e qui ci ho messo 20 minuti per
fargli capire ai bimbi che si chiama davvero così!)

con la chitarra abbiamo fatto gli spaghetti
(il mio ometto si sentiva fortissimo con il mattarello!)
, nel frattempo
ho preparato un sughetto semplice con pomodorini e basilico e ,
dopo aver cotto la pasta
tutti a tavola !

è stata una serata bellissima , anche se
mi sono ritrovata la farina in ogni angolo della cucina !!
ma il viso bianco di farina dei miei bimbi mi ha riempito il cuore !
La zia 'Rene ce l ha fatta anche stavolta anche se adesso penseranno che la zia è pazza
perchè fa le foto al mangiare!!

7 commenti:

unika ha detto...

mamma che belli e sicuramente che buoni....che brava la zia irene.-)
Annamaria

Simo ha detto...

Foto splendide per un piatto altrettanto fantastico...pare di sentirne il profumo...complimenti 'rene!!!!!!!
baci

Viviana ha detto...

Zia rene ma sei un mito!!!!! i nipoti vedono sempre le zie come dei miti! figuriamoci adesso che li hai fatti anche cucinare con te!!! strepitose le foto, fanno venir voglia di affondare tra le chitarre! un bacione

unika ha detto...

Ciao...volevo segnalarti una nuova iniziativa di laura di dolci e salati...un aggregatore di blog di cucina...un blog dove puoi inserire il tuo blog e comunque prendere e dare consigli...ti lascio il link
http://blogdicucina.blogspot.com/
spero che lo vai a visitare e di conseguenza lo troverai tanto interessante da iscriverti:-) un bacio
Annamaria

unika ha detto...

Manu del blog http://dadomanumarcolucachiara.blogspot.com/ ha ideato una raccolta molto interessante...in questo periodo dell'anno sfido chiunque a non essere interessato a ricettine dietetiche...passa da lei e partecipa anche tu alla raccolta...:-)
Annamaria

Gunther K.Fuchs ha detto...

questi spaghetti alla chitarra sembrano il trionfo della bontà

Lalla ha detto...

beee senza dubbio il modo migliore per tenere occupate due piccole pesti.... ;)
bravissima e la pasta è stupenda
bacioni