31 ottobre 2008

pasta matta alla ricotta con patate e wurstel



se vi viene voglia di torta salata e siete un po' a dieta questa potrebbe essere una "mezza soluzione":

pasta matta alla ricotta ( viene tipo sfoglia da farcire come più preferite ):

100 di ricotta

200 gr di farina

100 ml di acqua tiepida

1 pizzico di sale


impastare il tutto e coprirlo con della pellicola e far riposare in frigorifero per 20 minuti

nel frattempo ho tagliato 2 piccole patate a cubetti e li ho sbollentati in acqua bollente

per 5 minuti e poi scolati ,

ho tagliato 2 wurstel a rondelle , sbattuto 2 uova con grana , sale e pepe


ho steso la pasta matta in una teglietta media

ho aggiunto le patate a cubetti , le rondelle di wurstel e ho coperto il tutto con il composto

di uova e , tanto se sgarro deve essere , una sottiletta a coprire

in forno caldo a 180 per 30 minuti e questo è il risultato








13 commenti:

Rorò ha detto...

Che fame! Ne mangerei volentieri un pezzo!

Brava!

Simo ha detto...

Urca non conoscevo la pasta matta...penso che farò al più presto questa ricettina, dev'essere di un buono.................
Buonissima serata!

unika ha detto...

la pasta matta non la conoscevo e questa torta è una vera delizia:-)
Annamaria

sorbyy ha detto...

Ho appena visto peccato che sono arrivata tardi, un bel pezzo l'avrei mangiato volentieri ciao

Ady ha detto...

I miei figli ne andrebbero matti!
buona domenica

Onde99 ha detto...

La pasta matta!!! Sai che me n'ero dimenticata? E'tantissimo tempo che non la faccio: a me piace molto farcita di pomodori e origano, la trovo delicatissima e leggera!

Vale ha detto...

complimenti per questa ricetta!la sfoglia con la ricotta non l'ho mai fatta ma è assolutamente da provare!grazie per aver visitato il mio blog,anche io mi ritrovo molto nelle tue ricette!verrò spesso a farti visita e ti aggiungo volentieri alla list dei miei blog!

manu e silvia ha detto...

Stranisisma la pasta matta, e davvero semplie da preparare! ci sta con i ripieni più diversi!Questa torta con patate e wustel non dev'essere niente male....e poi la sottiletta sopra ci stava proprio no??!
un bacio

Milla ha detto...

Carinissima idea credo che la rifarò a breve ho un tipetto che si aggira per casa che va matto per wurstel e patate!!ciao ciao

sneha pa ha detto...

GATE 2016 ResultBest Morning QuotesPlus one Improvement exam result 2015Kerala Hse Plus Two (+2) Result 2016Kerala Hse Plus One(+1) Results 2016jobs
Kerala Hse Result 2016cbse Result 2016
Aipgmee 2016 Result10 Result 2016
sslc Result 2016newyear2016
Get thisCheck AvailabilityTrendingnewsTrendingnewsInsurance TipsInspiring QuotesInspiring lifeGATE 2016 ResultBest Morning QuotesPlus one Improvement exam result 2015Kerala Hse Plus Two (+2) Result 2016Kerala Hse Plus One(+1) Results 2016jobs
Kerala Hse Result 2016cbse Result 2016
Aipgmee 2016 Result10 Result 2016
sslc Result 2016newyear2016
Get thisCheck AvailabilityTrendingnewsTrendingnewsInsurance TipsInspiring QuotesInspiring life

Anonimo ha detto...

Neet 2016 Result
Neet result 2016
Neet result 2016
IPL 2017 teams
IPL 2017 Points Table
IPL 2017 teams
Fifa 2018

IPL Live Streaming
IPL 2017 schedule

Anonimo ha detto...

shivaay box office collection

Christian Bale ha detto...


nice looking sites and great work. Pretty nice information. it has a better understanding. thanks for spending time on it.
www.coursekart.com