17 settembre 2008

sfoglia alle zucchine e premio ACE




Innanzitutto vorrei ringraziare Unika per il premio ACE e scusarmi per l assenza di questi giorni ...ma il rientro dalle ferie è sempre tragico, faccio fatica a riprendere i soliti ritmi e in aggiunta , dopo le supermangiate goliardiche di quest estate , ci vuole un periodo di dieta...non esagerata ok ma almeno quel pochino per disintossicarsi da dolci , arancini , cannoli e tutta la rosticceria siciliana (solo a pensarci mi viene l acquolina in bocca!!)



Quindi è da una settimana che mi nutro solamente di frutta & verdura , la pasta mi manca da morire ma cerco di resistere !


pero'... c è sempre un però !!


come si fa a resistere ad una confezione di pasta sfoglia in superofferta???


allora "nel danno goloso " ho cercato di limitare le calorie..o forse mi sono solo illusa di farlo ma il risultato è stato niente male!


Ho steso la pasta sfoglia con la sua carta forno in una tortiera, a parte ho tagliato 3 zucchine a rondelle finissime e le ho cotte in padella 10 minuti.
Ho versato le zucchine sulla soglia , aggiunto un uovo sbattuto , sale pepe e cubetti di fontina
e cotto il tutto in forno

6 commenti:

finance tune up ha detto...

very cool.

Viviana ha detto...

pensa che vivo a verona da 7 anni e ancora non mi sono rassegnata a fare a meno della rosticceria!
UN BACIOOO e complimenti per il premio e per questa buonissima torta!

Viviana ha detto...

pensa che vivo a verona da 7 anni e ancora non mi sono rassegnata a fare a meno della rosticceria!
UN BACIOOO e complimenti per il premio e per questa buonissima torta!

tina ha detto...

Hai trovato il giusto compromesso tra bontà leggerezza, buonissima.

Ciao

Tina

Dolce e Salata ha detto...

Ottima idea, sai che mi hai salvato l' aperitivo di domani?
Grazie...notte,
Laura

unika ha detto...

deve essere venuta golosissima questa quiche...dai dai....non hai bisogno di diete e restrizioni...basta guardarsi un pochino e tu lo fai benissimo...:-)
Annamaria