24 settembre 2008

linguine con asparagi e limone

questo è un primo piatto leggero e fresco e senza sensi di colpa!!!

prendere gli asparagi , lavarli bene e tagliarli a tocchetti, metterli in padella e cuocerli con un paio di mestolini d acqua per 10 minuti( io non li faccio cuocere molto perchè mi piacciono belli croccanti )
Quando l acqua si è asciugata aggiungere agli asparagi il succo
di un limone e spegnere il fuoco

Nel frattempo cuocere la pasta , scolarla al dente e farla saltare in padella con gli asparagi
impiattare e aggiungere pepe , la scorza del limone grattuggiata e un filo d olio evo a crudo


13 commenti:

sweetcook ha detto...

Ciao Irene, come stai? Da quanto tempo non passavo di quà...
Originali queste lingune, ed anche le polpette di carote mi piacciono tanto.
Un bacione:-)

irene ha detto...

ehila' ciao!!!
grazie per la visita e il commento !
provale e non ti pentirai !
irene

unika ha detto...

bel piatto di pasta:-)
Annamaria

sweetcook ha detto...

Rieccomi:-)
Per rispondere alla tua domanda, in questa ricetta il riso cuoce direttamente in forno dentro i pomodori. L'ho fatto solo riposare con il condimento per il tempo previsto dalla ricetta;-)

Morettina ha detto...

Buonissimoooooo primo piatto!!!!

Gunther K.Fuchs ha detto...

non avevo mai pensato di mettere il limone con gli asparagi perchè no?

Claudia ha detto...

davvero un ottimo piatto di pasta dietetico
brava *
bacetti
cla

Onde99 ha detto...

Mia cara Irene, grazie di essere passata da me e di avermi dato l'opportunità di conoscere così anche il tuo blog... che devo dire mi piace proprio tanto!!!

fiordisale ha detto...

asparagi e agrumi non l'ho mai provato, epperò!

ero venuta per invogliarti a partecipare al concorso che ho cominciato oggi
Concorso Pesto 2008 :))

Lalla ha detto...

queste sono veramente troppo invitantiiiiiii bravissimaaaa
un bacioneee lalla

€llY ha detto...

Ciao Irene,
sono Elly di DolceMania, passa da me che ho qualcosa per te!!!
Ti aspetto!

GràGrà ha detto...

Che buone ireneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! che buoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! dico io ma da dove vi vengono queste strepitose idee???

irene ha detto...

Elli grazie per il premio!arrivo subito!
lalla , Grà siete sempre le benvenute!
Fiordisale : adesso cerco di trovare qualche pesto all altezza dei vostri!
irene