21 luglio 2008

w i tenerumi

iniziamo la settimana con una ricettina light !!
innunzitutto volevo dirvi che ho trovato I TENERUMI tanto amati a Palermo l anno scorso!!!
a dire il vero me li ha presi la mia mamma al mercato e non mi sembrabva vero!!

questo piatto nasce un po' con l arte del reciclo :
un po' di tenerumi bolliti avanzati dalla cena precedente , una zucchina sola e triste rimasta nel frigorifero , tre pomodorini che facevano compagnia alla zucchina
Ho messo tutto in padella , aggiunto peperoncino , fatto cuocere un po' e unito la pasta .
Tocco finale : cubetti di formaggio filante

9 commenti:

bonds ha detto...

I like the way you wrote this kind of blog.


bonds

philippine lottery ha detto...

To the owner of this blog, how far youve come?You were a great blogger.

lottery gambling ha detto...

If im in the situation of the owner of this blog. I dont know how to post this kind of topic. he has a nice idea.

Dolce e Salata ha detto...

Che bel piatto di pasta, gustoso e colorato..proprio quello che mi ci vorrebbe ora!
Lasciamene un pò...
baci
Laura

unika ha detto...

ed ecco un bel piattino di pasta light bello gustoso:-)ora ti aspetto nel post di morettina per un bel bicchierino...magari light...ti lascio il link
http://morettinacuochina.blogspot.com/2008/07/tiramis-in-coppa.html
un bacio
Annamaria

Lalla ha detto...

altro che piatto del riciclo a me semrba squisitooo gnam gnam che fame... ti sostituirei solo le penne lisce che io odiooooo
un bacioneeee lalla

Morettina ha detto...

Approvato!!!! ^_^
Un bacione

Simo ha detto...

Delizioso!!!!!!
Sai che non so bene cosa siano i tenerumi...scusa l'ignoranza....
comunque mi ispirano, oh se mi ispirano........un piattino me lo sbaferei seduta stante!
ciaoooooooooo

Cannelle ha detto...

Mmmmmm, i tenerumi! E' dall'estate scorsa che non ne mangio,Io ci metto anche la patata a tocchetti e una bella manciata di basilico.
Ciao Irene, hai ragione, abbiamo gusti simili, infatti le cose che prepari sono proprio di mio gradimento!Bacioni:-)