01 luglio 2008

spaghetti alla bottarga

Oggi metto una ricetta molto diffusa , ma che io non avevo mai provato, non avevo idea del sapore che avrebbe dovuto avere e che non mi è piaciuta!!!
Avevo una bustina di bottarga di tonno nel frigorifero che mi guardava ogni volta che lo aprivo....così mi sono decisa e ho cercato qualche ricettina su internet ed ho trovato questa :
mentre fate cuocere gli spaghetti , in un pentolino far sciogliere una noce di burro con della cipolla tagliata finissima , aggiungere la bottarga e un mestolo abbondante d acqua di cottura e continuare a fuoco basso fino a far formare una cremina . Scolare gli spaghetti , amalgamarli con la cremina e spolverizzare con abbondante prezzemolo ....
Insomma ..... mi aspettavo un altro sapore, spero sia stato il fatto che non ho usato della bottarga fresca ma quella in polvere in bustina ...
Se avete consigli fatevi avanti perchè c è ancora un'altra bustina che mi aspetta !!


la mia piccola delusione...

10 commenti:

unika ha detto...

Irene...mi dispiace...anche a me non ha entusiasmato...a me l'hanno fatto fare diversamente...spaghetti aglio olio e peperoncino e poi spolverizzato di bottarga...non male ma nemmeno eccezionale...forse come dici tu perchè non è fresca ma in bustina:-) un bacio
Annamaria

Mammazan ha detto...

Ciao
Intanto il tuo blog è bello, è unico e ti rappresentra con il tuo stile, il tuo modo di fotografare e di raccontare.
Per quanto riguarda la bottarga non l'adopero mai comunque la pasta sembra invitante
Baci
Grazia
grazie per i preferiti.... io ho degli arretrati che mi vergogno solo a pensarci

Simo ha detto...

Urca....ma lo sai che non ho mai assaggiato la bottarga...???? Mi sa che urge farlo..........
buon week!

MarkoVale ha detto...

Sublimi gli spaghetti con bottarga di tonno...mmmmmmm Ascolta facciamo così, Tu metti in tavola gli spaghetti fatti così ed io ti verso un flute di Corvo glicine ok??

MarkoVale ha detto...

Sublimi gli spaghetti con bottarga di tonno...mmmmmmm Ascolta facciamo così, Tu metti in tavola gli spaghetti fatti così ed io ti verso un flute di Corvo glicine ok??

sweetcook ha detto...

Io non so aiutarti perchè non ho mai assaggiato la bottarga, non riesco neanche ad immaginarne il sapore. Però la tua pasta ha un aspetto divino:-)
Buon fine settimana:-)

tina ha detto...

Ciao Irene, io invece mangio spesso la bottarga di muggine alla quale mi ha iniziato mio marito che ogni volta che tornava dalla Sardegna, me ne portava sempre un pezzo. Anch'io faccio come Annamaria e mi piace molto. Riprovala così e poi dimmi com'è andata.

Buon fine settimana
Tina

Gunther K.Fuchs ha detto...

neanche io ho mai mangiato bottarga però sono invitanti i spaghetti

irene ha detto...

ciao a tutti e grazie per i consigli!!provero' semplicemente sull aglio e olio!
markovale : benvenuto nel mio blog e accetto volentieri lo scambio!

Denise ha detto...

Ciao Irene, chissà se sono troppo in ritardo! Mi saprai dire. Volevo darti una alternativa al classico aglio e olio che comunque a me piace molto. Ho postato una ricetta con aggiunta di vongole. Prova a dare un'occhiata e poi fammi sapere. Complimenti per il tuo blog. Denise