07 luglio 2008

mezzemaniche con zucchine su besciamella rosa

Mi piace "giocare" in cucina e questo è un piatto nato da

una serata monotona a casa da sola .

Avevo delle mezzemaniche di Gragnano in dispensa che mi guardavano ,

delle immancabili zucchine belle lucide e sode che non aspettavano altro che esser mangiate

e mezzo litro di latte da finire .

Ho iniziato tagliando le zucchine a bastoncini e tuffandole in padella a fiamma

alta con un filo d olio per renderle croccanti .

Nel frattempo ho fatto cuocere la pasta scolandola al dente.

Poi ho preparato la besciamella ( in un pentolino noce di burro + cucchiaio

di farina + mezzo litro di latte )

dandole un po' di colore con un cucchiaio di paprica rossa piccante


Ho riempito la pasta con le zucchine , messo la besciamella a specchio sulla pirofila e posizionato le mezzemaniche , ancora besciamella e in forno per 15 minuti

11 commenti:

Carla ha detto...

Ciao e piacere di conoscerti!
Bella interpretazione!
e i colori sono fantastici, ti faccio i miei complimenti :-D
Carla di lettoemangiato

Mariluna ha detto...

Hai giocato benissimo...questo piatto é molto bello e mi tenta...lo sento anche leggero nonostante la cremina rosa...complimenti *___*

Precisina ha detto...

Bravissima...conto su tante altre serate monotone!!!

Joe ha detto...

Ciao Irene!
Grazie 1000 per il commento!
Ti faccio anche io tantissimi complimenti per il tuo blog ma sopratutto per le tue ricette!
Veramente fantastiche!
A presto
Joe

Luca&Sabrina ha detto...

Ma che bel piatto!!!! E' bello da vedere, peccato che non possiamo allungare la forchetta!
Abbiamo dato una scorsa alle altre ricette, ci piacciono un sacco, così come la tua filosofia in cucina...che ti piace giocare! Per noi è lo stesso!
Baci da Sabrina&Luca

Ady ha detto...

Complimenti Irene per il tuo blog davvero bello e colorato!

Simo ha detto...

Delicate e deliziose...proprio un'ottima idea ti è venuta!!!!!!!!!!
Bravissima....

Cannelle ha detto...

La prossima volta che sei da sola e prepari delizie come queste, avvisami che arrivo subito!!!Con quella cremina piccantina...Mmmmmmm

Lalla ha detto...

mi associo a cannelle arrivoooo anche io a farti compagniaaaaa
questo piatto è veramente fantastico... semplice leggero e allegroooo
bravissimaaa
un bacioneeee lalla

tina ha detto...

Ciao Irene, ti conviene giocare spesso se il risultato è questo! Davvero invitante.
Bravissima
Tina

irene ha detto...

ciao a tutti e grazie mille per i complimenti e per la visita !
benvenuti ai nuovi visitatori!
un bacio e la prossima volta siete tutti invitati
irene