07 luglio 2008

gnocchi di ricotta al basilico

Ebbene sì .....li ho fatti anche io e ringrazio Dolcezza per aver pubblicato la ricetta qui
sono veloci da fare e leggeri...di una delicatezza indescrivibile ...come le ciliegie ...una pallina tira l altra e non smetteresti mai di mangiarle !!!

Ho farmato gli gnocchi come caramelline piccine piccine unica modifica un pizzico di peperoncino nell impasto e li ho conditi con un sughetto veloce di pomodorini e basilico .
Questa ricetta è diventata mia ormai e già immagino altri mille condimenti!
grazie ancora Dolcezza !


10 commenti:

eli ha detto...

ma sono belllissimi! e chissà che buoni! e con questo sughetto... devo farli anch'io! un bacio, eli

Precisina ha detto...

Ma...com'è che sembrano glassati? wow che spettacolo!

tina ha detto...

Posso avere una caramellina anch'io?

Ciao Irene se ti va passa da me. c'è un'iniziativa che potrebbe interessarti.

Tina

irene ha detto...

ciao ragazzuole!
eli un bacio a te !
precy : semplicemente li ho fatti amalgamare 1 minuto nel sughetto!
tina : prendi tutte le caramelline che vuoi ..io intanto vengo a farti visita!
irene

Simo ha detto...

Che spettacolooooooo...li adoro!!!
Non ne è avanzato per caso un piattino....???!
buona serata!!!!!!!

giusy ha detto...

ciao Irene,
veramente invitanti questi gnocchi!
complimenti per il blog,
tonerò presto.
ciao giusy

tazzulielle e cafe' ha detto...

brava sono davvero invitanti

tazzulielle e cafe' ha detto...

brava sono davvero invitanti

Mariluna ha detto...

moooolto sfiziose e delicate...trovo che farli farà la gioia dei miei figli...senza il peperoncino pero'...anche se per me si...buon week

Rorò ha detto...

Irene ma sono una favola!! Io adoro gli gnocchi in tutte le salse. E questa versione con quel tocco di piccante...che buona!!

Da copiare!

Baciuzzi! :D:D