01 luglio 2008

fresella

ebbene sì....metà del mio sangue è calabrese e la mamma mia ha tirato su' con merende sane e gustose...e questa è una delle mie preferite: la Fresella!!!
un ottimo spuntino , fresco e facile da preparare :
freselle ( queste le ho prese all Eataly )
pomodorini
basilico
sale , olio , pepe
bagnare le freselle con acqua , sgocciolarle e metterle su un piatto
condirle a piacimento: io le adoro con pomodorini , a volte con tonno , cipolla fresca ,
aggiungere basilico o tutto cio' che la fantasia vi suggerisce

8 commenti:

Lalla ha detto...

buonnnneeeeeeeeeeeeeee
mi ricordano i pranzi in barca a vela di parecchie estati fa....
io aggiungevo anche qualche filetto di tonno sott olio ...rigorosamente di produzione locale.....altrimenti che spuntino calabro è!
un bacioneeee lalla

Mestolo & Paiolo ha detto...

Ciao Irene,
grazie per la tua visita, e per i tuoi complimenti. Son venuto anch'io a curiosare nella tua cucina e devo dire che mi piace molto. Avrai notato che come te prediligo la cucina tradizionale, per cui mi sento molto vicino alla tua filosofia riguardo il conoscere i luoghi che visito. Alcune tue ricette mi hanno proprio convinto, se non hai nulla in contrario ti aggiungo tra i miei preferiti così potrò farti visita più spesso.
Ciao,
Stefano

Mammazan ha detto...

Ma com'è che ti scopro solo ora????
complimenti per i post, per le ricette e le foto!!!
Ciao
Grazia

Precisina ha detto...

E va be', la fresella e' sempre la fresella!!!

irene ha detto...

ciao ragazzi!!!
ma che bello vedere che i piatti più semplici siano così apprezzati!!
Stefano & Grazia : benvenuti nel mio blog , grazie per la visita e per i complimenti!!!
irene

tina ha detto...

Ciao Irene, io sono pugliese ma vivo a Trieste, e non sai quanti ricordi mi evocano le friselle (da noi si dice così).
Ma presto torno per le vacanze e ne farò una scorpacciata.
Brava
Tina

unika ha detto...

si si...la fresella è uno dei piatti che d'estate mangiamo sempre con molto piacere:-) buona serata
Annamaria

Simo ha detto...

Si, Irene hai ragione...sono i piatti semplici a volte ad essere i più buoni!!!!
Quante freselle ho mangiato in Calabria.........che bei ricordi di un'estate.....
buonissima giornata!!!