01 luglio 2008

fresco boulgur

il Boulgur è molto diffuso in Medio Oriente, si tratta di una preparazione tradizionale del grano che si presenta decorticato e grossolanamente frammentato. La ricetta tradizionale per il boulgur è un piatto estivo, il tabulè, un insalata fredda di cereali, pomodori e aromi molto gustosa, ma lo si può utilizzare nelle stesse ricette del cous cous.
Io l' ho preparato così : ho fatto tostare in un pentolino con un filo d olio ( un bicchiere per persona) e poi si aggiunge un bicchiere d acqua , si lascia cuocere per 15 minuti e si fa raffreddare .
Poi si condisce come si vuole : io ho tagliato dei pomodorini , unito del tonno e della menta spezzettata , olio , limone , sale e pepe .
Si lascia insaporire e si gusta freddo .


7 commenti:

unika ha detto...

che buono...non lo conosco...ma ora lo devo cercare:-)
Annamaria

Dolce e Salato..come me! ha detto...

Che bontà.....particolare e gustoso!
Laura

Precisina ha detto...

Viva viva viva!!! Apprezzata tantissimo!!!

Morettina ha detto...

Mhmhmhmh ottima!!!! ^_^

emilia ha detto...

Ciao Irene, grazie per essere passata nel mio blog, ora piano piano mi spulcio per bene il tuo. Ciao e a presto, Emi. :))

Dolce e Salata ha detto...

Se vai al mio blog trovi una sorpresa per te!
Baci
Laura

irene ha detto...

corro subito da te Laura!!