03 giugno 2008

risotto alle fragole e crema balsamica

E' periodo di fragole e io ne sono molto golosa....questo è uno dei miei risotti preferiti per la sua delicatezza e semplicità
Si prepara come un risotto classico : far tostare il riso con un filo d olio e un trito di cipolla , si sfuma con il vino bianco e si procede alla cottura aggiungendo man mano il brodo vegetale .
A metà cottura si aggiungono le fragole e una volta pronto spegnere il fuoco e mantecare con una noce di burro e parmigiano .
Impiattare e finire il piatto con gocce di crema di aceto balsamico e foglie di basilico fresco...
che bontà!!!
buon weekend a tutti !

6 commenti:

unika ha detto...

ma sai che il risotto alle fragole che leggo ormai da un anno...ancora non l'ho assaggiato:-) un bacio
Annamaria

unika ha detto...

ma sai che il risotto alle fragole che leggo ormai da un anno...ancora non l'ho assaggiato:-) un bacio
Annamaria

marilena ha detto...

questo risotto..mi fa impazzire, devo provarlo assolutamente, ti ho inserito tra i blog preferiti,spero non ti dispiaccia!!un bacio

Morettina ha detto...

Ciao cara.... un bacio!
Mai provato con le fragole....

sweetcook ha detto...

L'ho visto spesso il risotto alle fargole ma non l'ho mai provato...cmq devo ammettere che mi incuriosisce parecchio:-) Complimenti!

irene ha detto...

ciao a tutte ragazze e buon inizio di settimana !!
benvenuta Marilena e passa quando vuoi !!!vengo subito a trovarti!

baci baci
irene