24 giugno 2008

crostata alla nutella

Crostata alla nutella :
per la frolla ho utilizzato la ricetta della crostata morbida di Broxani del forum Alf e cioè
350 g di farina, 150 g di zucchero, 2 uova, 1 bicchiere d'olio, buccia di 1 limone, bustina di lievito.
Io mi trovo divinamente con questa ricetta perchè è veloce e il giorno dopo guadagna in sapore
Ho steso l impasto sul fondo , riempito di nutella ammorbidita a bagnomaria e aggiunto la griglia fatta con la frolla rimasta .
Cuocere nel forno caldo 180 gradi per 30 minuti circa !


10 commenti:

unika ha detto...

la nutella è sempre la nutella...:-) per quanto riguarda il gattò di lalla...te lo consiglio vivamente è un ottima alternativa al gattò tradizionale...è buonissimo:-)
Annamaria

Micaela ha detto...

ciao Irene, passando per caso di qui vedo tante meraviglie!!! buonissima la crostata alla nutella! l'adoro!!! quante tentazioni! passerò ancora a trovarti.
ciao ciao

Micaela ha detto...

ciao Irene, passando per caso di qui vedo tante meraviglie!!! buonissima la crostata alla nutella! l'adoro!!! quante tentazioni! passerò ancora a trovarti.
ciao ciao

irene ha detto...

grazie Annamaria lo farò al più presto
ciao Michela grazie e torna a trovarmi quando vuoi!
irene

Morettina ha detto...

Ciao Irene!!!!!
Nutella..... che mondo sarebbe senza nutella!!!
Bacio ^_^

VANESSA ha detto...

AH MA ALLORA TE CI TENTI TUTTI QUANTI IRENE!!!!!questa preparazione sarebbe da fare anche con le formine monoporzione...anzi invece che sarebbe la faccio direttamente magari con la brisè un pochino + leggera in qst periodo per me rispetto alla goduriosa frolla!

Simo ha detto...

Che bella questa crostata, e che bello il tuo blog!!! verrò a trovarti spesso...ciao!!!

irene ha detto...

grazie Simo e torna quando vuoi!!!
irene

Precisina ha detto...

Ecco la tua nona zucchina...quando la nutella chiama!!! All'improvviso non ho piu' caldo, quindi...fettina?

Silvia e Jessica ha detto...

che bella crostata! io le adoro!.... ma la nutella a me si indurisce sempre in forno! ...ho notato che però tu l'hai messa a bagno maria prima! cambia qualcosa? grazie