05 maggio 2008

risotto cremoso alle verdure grigliate

Cosa farne di melanzane e zucchine grigliate avanzate?...ho provato a farne un risotto e questo è il risultato!
ho tagliato le fette a pezzetti e le ho fatte soffriggere con olio e cipolla e dadini di pancetta affumicata , ho unito il riso , fatto tostare e sfumato con vino rosso .
Ho cotto il riso aggiungendo man mano il brodo caldo e alla fine ho mantecato con un cucchiaio abbondante di Certosa ( formaggio cremoso ), ho lasciato riposare il riso un paio di minuti ed impiattato!
semplice semplice e gustoso!
buon appetito!










9 commenti:

sweetcook ha detto...

Da oggi in poi per me sarai la maga dei primi. Non ne ho ancora visto uno che non mi piaccia:O

Morettina ha detto...

Ma io ti adoooooro... fai delle cose sempre sfiziose!!!!!!!!
Bravaaaaaa

eli ha detto...

mhhhh che buono questo risottino!!! per non parlare dei gamberi lì sotto... sei troppo brava!

irene ha detto...

hullallà quante belle parole per un risottino!!!!
grazie a tutte e se non si era capito...AMO I PRIMI!!!

unika ha detto...

un risotto favoloso:-)
Annamaria

unika ha detto...

Irene...c'è un meme per te nel mio blog:-)
Annamaria

astrofiammante ha detto...

Come riciclo direi che senz'altro un buonissimo risotto, e io adoro i risotti quindi ora ho un'altra idea,
Grazie e salutoni!!!

irene ha detto...

Annamaria vengo subito da te a ritirarlo!!!

astro : benvenuta nel mio blog...ho spiato il tou e sono rimasta senza parole ...complimenti!!!
torna quando vuoi
ciao
irene

Tzun@mi 津波 ha detto...

mmmmmm...che improvvisa voglia di risotto... ;-)