13 maggio 2008

non chiamatela parmigiana!

Premetto : non è una parmigiana !!! anche perchè io sono un'amante della Parmigiana vera con la P maiuscola e non c è paragone !
Però sono anche cosciente che la parmigiana non è proprio light ed estiva , allora per togliermi la voglia di melanzane ho fatto così : ho grigliato una melanzana , poi ho alternato a strati melanzana , prosciutto cotto e sottilette e ho concluso con una "spruzzata " di pomodoro .
Ho cotto il tutto nel forno a 180 gradi per 15 minuti






9 commenti:

Morettina ha detto...

Tesoraaaaa...buonissima ricetta...... e poi mi piace perche a differenza tua a me non piace la parmiggiana per il semplice motivo che io non mangio formaggiooooooo.... quindi tanto meno il parmiggiano.... ma questa versione è veramente sfiziosa..visto che le sottilette e mozzarella mi piacciono... lo so sembra strano... ma sono cosi da piccola!!!!!!
Un bacio

Lalla ha detto...

buonaaaaa
io ocn le melanzane alla griglia faccio gli involtini con gli stessi ingredienti.... e poi li passo in forno con un filo di salsa, olio evo e delle foglie di basilico....appena posso posto la ricetta... baci baci lalla

unika ha detto...

tu chiamale come vuoi...io so solo che devono essere deliziose queste melanzane farcite
Annamaria

mike ha detto...

che bella variante light..mi piace molto..complimenti!!!bacio

sweetcook ha detto...

Anch'io la faccio spesso con le melanzane grigliate è buonissima ed in più non ci si sente in colpa mentre la si mangia:-)

Arietta ha detto...

perfettamente d'accordo con te :D anche se poi alla fine faccio sempre una parmigiana light per appagare il palato dato che sono sempre in dieta ihih! bacio!!

irene ha detto...

sono contenta che sia piaciuta questa versione alternativa!!!
un bacio a tutte
arietta : benvenuta nel mio blog e torna quando vuoi!
ciao
irene

Morettina ha detto...

Un bacio.... stammi bene!!!!!!

blunotte ha detto...

ciao, vieni a ritirare il tuo premio da me, te lo sei meritato tutto..