02 maggio 2008

gnocchi con asparagi e speck

Ieri , primo maggio ero a casa e per passare il tempo ho deciso di fare gli gnocchi con la ricetta di
Sweetcook e cioè

500 gr di patate
150 gr di farina
1 tuorlo d uovo


e il risultato è stato ottimo!
Li ho conditi con asparagi e speck croccante!
mentre bollivano le patate ho preparato il condimento :
Ho iniziato cuocendo i gambi degli asparagi in un padellino e un po' d acqua e ho frullato il tutto ( ho tenuto da parte le punte che ho cotto 2 minuti da sole )
A parte ho tagliuzzato tre fette di speck e le ho fatte diventare croccanti in un padellino antiaderente






















Ho preparato gli gnocchi , cotti e tuffati nella cremina , li ho impiattati e decorati con le punte degli asparagi e lo speck !

sia io che la mia mamma ne abbiamo mangiato 2 piattoni!!!













5 commenti:

Arietta ha detto...

un aspetto magnifico, complimenti! me li sarei mangiati in porzione doppia pure io :D

NIGHTFAIRY ha detto...

Davvero appetitosi, complimenti!

unika ha detto...

come mi sembra strano avere nella ricetta degli gnocchi la dose della farina...e se la patata ne assorbe di più...sarà che a me gli gnocchi non piacciono quando appiccicano al palato:-) un baciottolo
Annamaria

irene ha detto...

buongiorno a tutte !
grazie per i commenti e hai ragione Annamaria , in effetti la quantità iniziale era 150 gr ma lavorando l impasto ce ne vuole un pochino in più ...dipende dalla patata!
ciao
irene

Morettina ha detto...

Ciaooooo eccomi qui!!!!!!
Sono tornataaaaaaaaa ...
bacio