12 maggio 2008

focaccia con i pomodorini

Innanzitutto buon inizio di settimana a tutti!!!
Oggi la ricetta è di una focaccia semplice e veloce !
ingredienti :
200 gr farina 00
200 gr farina Manitoba
lievito secco in polvere 7 gr
2 cucchiai d olio evo + 1 per l emulsione
1 cucchiaino di sale
200 ml di acqua + 100 per emulsione
pomodorini e rosmarino

Procedimento:
ho impastato la farina e il lievito con l acqua , il sale e l olio e fatto lievitare 10 minuti
Poi ho steso l impasto su una teglia ricoperta con carta da forno e l ho bagnato con l emulsione olio e acqua , ho aspettato ancora 10 minuti , aggiunto i pomodorini tagliati a metà , abbondante rosmarino e cotto nel forno a 180 gradi per 20 minuti (circa)







3 commenti:

sweetcook ha detto...

Buon inizio settimana: Con questa focaccia dev'essere buono per forza:-)

unika ha detto...

ecco le ricette che mi piacciono...semplici senza complicarle più di tanto:-) la vita è gia di per se complicata...bellissima focaccia:-)
Annamaria

Lalla ha detto...

buonaaaaaaaaaaaa sembra la ruota di focaccia barese.... gnam gnam
troppo invitante!
baci lalla