03 aprile 2008

risotto alla zucca , brie e rosmarino

ieri pomeriggio sono andata dal dentista e una volta tornata e casa ancora con la bocca addormentata mi son chiesta : che mi mangio stasera ????
avevo voglia di qualcosa che mi coccolasse ...qualcosa però facilmente masticabile per i miei poveri dentini...ed ecco un' idea : il riso alla zucca !
ho tagliato a cubetti la zucca , l ho fatta soffriggere in padella con cipolla e rosmarino ( trovo che il rosmarino si sposi molto bene con la zucca !), aggiunto il riso , tostato , sfumato con vino bianco e portato a cottura aggiungendo man mano il brodo .
Ad un minuto dalla fine ho spento il fuoco e mantecato il risotto con formaggio brie e l ho lasciato riposare altri 2 minuti



4 commenti:

Morettina ha detto...

Ciao cara e grazie per la visita!
Molto invitante questo riso!!!!!!
Un bacio e a presto!

P.s: Pure io avevo fatto la crostata di Broxani...OTTIMA!

sweetcook ha detto...

Ma che risottino gustoso, sembra una crema:-)
Piacere di conoscerti:-)

irene ha detto...

grazie ad entrambe e piacere mio!

a presto e buona giornata
irene

unika ha detto...

il risotto morbido come piace a me:-)
Annamaria