04 aprile 2008

gnocchi sprint alle zucchine

voglia improvvisa di gnocchi....niente patate in casa e poco tempo a disposizione .....ma io non rinuncio alla gola perchè altrimenti potrei diventare antipatica ed intrattabile....allora si rimedia con il vecchio trucco della nonna :gnocchi finti e sprint!
dosì per una persona golosa e mangiona come me:
100 ml di acqua bollente
100 gr farina

far bollire l acqua e spegnerla , versare la farina e girare con un cucciaio di legno .
trasferire il tutto sulla spianatoia e lavorare l impasto ed ottenere una palla bella morbida ( se si attacca alle mani aggiungere ancora un po' di farina )
comporre gli gnocchi


nel frattempo far bollire 1 zucchina e lasciarla al dente , poi frullarla con il minipimer aggiungendo del formaggio philadelphia ed ottenere una crema così


cuocere gli gnocchi ( io avevo fame e non ho avuto pazienza ma fateli cuocere !!!) condirli con la cremina e mangiarli!





4 commenti:

unika ha detto...

deliziosa questa ricettina di gnocchi...sai...così li faceva la nonna di mio marito...buonissimi:-)
Annamaria

Morettina ha detto...

Deliziosi!!!!!!!
Un bacio e sereno week end!!!!

irene ha detto...

grazie ragazze!!!
sono golosa di gnocchi e li faccio spesso!
irene

sweetcook ha detto...

In questo periodo ho la fissa degli gnocchi, li sto mangiando veramente spesso, ma con questo condimento non li ho mai provati, grazie per l'idea:-)