21 aprile 2008

chicche alla crema di zafferano e melanzane croccanti

Ho impastato gli gnocchi con patate, farina e un uovo e formato le chicche
Nel frattempo ho fatto sciogliere del formaggio Certosa con un po' d ' acqua e dello zafferano ...avete presente quel formaggio spalmabile ??? non avevo la panna ( inizialmente volevo farle con la panna ) e ho sperimentato ...
stesso risultato ma meno grassi !!!
In un padellino ho soffritto la buccia di una melanzana tagliata a listarelle , facendole diventare croccanti e le ho unite al piatto all ultimo momento




5 commenti:

Morettina ha detto...

Mamma che buooone!!!!!!!

Tesorina...sono proprio lasagnette.... sono della Barilla... le tagliatelle le conosco e uso pure quelle!!!!
Però quelle che ho usato sono proprio "Lasagnette"

Bacino

sweetcook ha detto...

L'avrò già detto mille volte, maio ADORO gli gnocchi, pensa che oggi li mangio a pranzo;-)
Che ricettina gustosa, come le altre del resto, e per questo ti aspetto sul mio blog perchè cìè un premio per te:-)

irene ha detto...

ciao ragazze belle!!!
per morettina ...proverò le lasagnette con i funghi!!!gnam gnam !!
per sweet...che dire evviva gli gnocchi e grazie per il premio...vengo subito da te !!!
ciao
irene

mike ha detto...

buonissimi gli gnocchi, ma le melanzane croccanti non scherzano neanche..saranno ottime..bacio

Morettina ha detto...

Buona giornata!!!!!