25 febbraio 2008

tagliatelle alla Giardiniera (..un po' dietetiche!!)

allora ecco a voi il mio passatempo preferito......fare la pasta in casa !!!!
il sabato mattina mi diverto tanstissimo ad impastare....tagliare...affettare...è l antistress per eccellenza!!
a volte , però , in previsione del week end mangereccio , cerco di fare cose un po' più leggere , quindi questo è stato il risultato: tagliatelle light con verdure
ho iniziato col fare la pasta con farina , acqua tiepida , un po' d olio evo e sale ( niente uova altrimenti che light è???) e tirando la sfoglia non troppo fine con la nonnapapera


fatto le tagliatelle e messe ad asciugare sull asse di legno della mamma che ormai è diventata mia personale !!!

nel frattempo o fatto saltare in pochissimo olio in padella 2 piccole zucchine tagliate a dadini , 1 carota e dei piselli già cotti, cotto la pasta e unito al condimento
ecco il mio pranzo di sabato !!!



se volete una versione un po' più golosa si potrebbe aggiungere dello zafferano sciolto in un po' di panna ......o della pancetta saltata in padella ....mmmmmmmmm!!!!!!


Nessun commento: